Questo locale nasce il 23 marzo del 2011 dall’unione tra due passioni ben distinte ma molto vicine.
La prima è l’amore per il settore ristorazione il quale offre la possibilità di stare a contatto con persone di varie etnie abitudini e pensieri, donandoci pertanto la possibilità di allargare i nostri confini e il meraviglioso e appagante compito di cercare di soddisfare il nostro cliente, proponendo non solo piatti e bevande sempre nuovi e speciali in modo da stimolare la curiosità e render felice anche il palato, ma cercando di ricreare un’ ambiente accogliente all’interno del quale ci si possa sentire a proprio agio.
La seconda passione è quella coltivata dal 2009 per un mondo poco conosciuto e molto sottovalutato, il mondo Birraio.
Dietro questa passione il titolare di questo locale, ha maturato studi personale, corsi di formazione sia per quanto riguarda la spillatura o servizio della bottiglia, sia anche per le degustazioni e gli abbinamenti della bevanda-alimento più antica del mondo.
Ci offriamo quindi a garantirvi un servizio sulle nostre referenze birraie, non solo professionale e studiato al dettaglio, ma anche passionale e semplice per introdurre all’interno di questo mondo chi ancora non lo conosce. E a vostro gradimento potrete seguirci nei minimi dettagli, fin dal primo impatto che è l’impianto di spillatura eseguito a regola d’arte, alla conservazione della birra, per poi continuare al semplice ma complesso lavaggio del bicchiere anch’ esso organo importante e selezionato per eseguire una corretta spillatura che avviene solo seguendo rigorosamente dei particolari dettagli che creano la differenza, dietro allo “ Spillatore ” ma anche al tavolo davanti al nostro cliente con la bottiglia.
Al termine di queste righe avrete certamente capito perché ci consideriamo una BIRROTECA
Dovreste sapere:
Serviamo le nostre birre rigorosamente con la schiuma perché essa è il tappo naturale che la birra forma per evitare il contatto con l’aria, che in pochi minuti danneggerebbe il sapore, i retrogusti e la qualità del nostro prodotto. Ricerche scientifiche hanno provato che la birra a contatto con l’aria si ossida e degrada, prendete l’esempio di un buon vino che viene lasciato senza tappo …
Noterete seguendoci che anche le nostre birre in bottiglia sono sempre accompagnate e servite con apposito bicchiere. Vi chiederete perché, e noi vi risponderemo che è sbagliato credere che il piacere della birra in bottiglia è appunto bere in bottiglia. Un prodotto in bottiglia contiene una modesta quantità di co2 ( serve per la conservazione ) il quale una volta servita la birra secondo il corretto metodo nel bicchiere verrà sprigionato, rendendo la birra molto più leggera e accentuando il suo vero sapore. Altro punto positivo, la birra versata in bicchiere ha modo di sprigionare anche i suoi sentori e profumi che normalmente in bottiglia vengono bloccati dal collo molto stretto della bottiglia. Inoltre i nostri prodotti del listino birraio sono conservati esclusivamente alla temperatura ideale, che troverete riportata nella descrizione, quindi non stranitevi se alcune birre potrebbero sembrare calde, ma cercate di fare attenzione a quanti sentori e profumi può rilasciare una birra servita alla giusta temperatura.